3) Scegliere il posto giusto

3) Scegliere il posto giusto

19 March 2020By gcqy7No Comments

I miei consigli per realizzare belle foto di famiglia.
Una cosa molto importante è scegliere una buon posto. Dobbiamo considerare molto il fattore “luminosità”: se possibile, evitiamo di scattare foto in ambienti eccessivamente luminosi oppure in ambienti troppo bui.

Se scegliamo di  scattare una foto all’aperto (ora che non possiamo uscire nel nostro giardino i sul nostro terrazzo) dove la luce del sole può essere molto intensa, cerchiamo un posto dove c’è un po’ di ombra o, ancora meglio, scegliamo di scattare la foto in un momento della giornata dove la luce del sole è meno forte: l’ideale è nelle prime ore di luce del mattino e nelle ultime ore di luce del giorno. Evitiamo senza dubbio il sole nelle ore centrali del giorno dove la luce è forte e crea ombre dure e non gradevoli.

Cerchiamo anche un luogo che sia interessante. Ricordiamoci che non serve per forza in un posto mozzafiato, non lasciamoci scoraggiare di essere in un luogo limitato: guardiamoci attorno con occhi curiosi e nuovi e scopriremo anche un angoli interessanti in cui far posizionare i nostri soggetti.

Ci accorgeremo che, con un po’ di spirito d’osservazione, riusciremo a trovare il posto giusto per scattare la foto!



Related Posts